la scelta del fotografo di matrimonio
Perché dovresti assumere un fotografo di matrimoni professionista
Abbiamo 4 motivi importanti per cui dovresti assumere un fotografo di matrimoni professionista, quindi assicurati di prendere e comprendere il valore della fotografia. La fotografia di matrimonio parla di una storia…
1. La fotografia è più di una macchina fotografica costosa
Allo stesso modo in cui un artista usa un pennello, un falegname usa un martello e uno scrittore usa una penna, questi sono solo strumenti, è come la persona lo usa che produce creazioni sorprendenti.
Solo perché hanno tutti i mattoni, gli strumenti e le forniture per costruire una casa, ti affideresti a un muratore con poca esperienza per costruire la tua casa? Molto probabilmente cercheresti qualcuno con anni di esperienza con molti clienti felici e soddisfatti che possano fare rinvii.
Vuoi qualcuno che sappia usare la fotocamera, che abbia esperienza nello scattare foto con luci diverse, condizioni diverse, comporre scatti diversi ed eseguirli perfettamente. La fotocamera non fa questo, il fotografo sì e ha sviluppato le sue capacità e conoscenze attraverso anni di esperienza e molte ore di riprese. Con questo otterrai coerenza, non una o due foto straordinarie, ma un intero prezioso album fotografico.
2. Un dilettante significa più rischi per te.
Un fotografo professionista avrà anni di esperienza nelle riprese di matrimoni, conoscerà le foto che scatterà, saprà dove essere al momento giusto, può essere lasciato a svolgere i propri affari con piena fiducia sapendo che sarà dove vuoi tu loro di essere entrambi.
Anticiperanno anche cosa accadrà dopo, conosceranno lo scorrere della giornata, troveranno già il posto perfetto per quelle belle foto degli sposi, conosceranno il posto ideale nella chiesa con lo sfondo dietro di loro, il matrimonio day non è una foto, è un evento dinamico con una sola possibilità di catturare quei momenti.
3. Sentiti a tuo agio.
I matrimoni erano sia momenti che scatti d’azione. Potresti aver chiesto alcune foto di gruppo e foto, vuoi sentirti a tuo agio e un professionista sarà in grado di farti sentire a tuo agio e naturale, non rigido e impacciato, questi momenti fanno parte del giorno del matrimonio, quindi dovrebbe essere divertente e piacevole. Questa capacità è qualcosa che deriva dall’esperienza e dalla fiducia in loro.
Se ti senti a tuo agio, questo si noterà nelle tue foto, vorrà dire anche che ti diverti di più, ti senti a tuo agio e non ti preoccupi o ti stressi, sarebbe come fare foto con gli amici dove non c’è pressione, foto naturali.
4. Hai solo una possibilità
Questo è il giorno del tuo matrimonio e speriamo che tu abbia solo un giorno speciale. Hai solo una possibilità per catturare il giorno del tuo matrimonio, assicurati di fidarti del tuo fotografo.
Quando il grande giorno è finito, a parte i ricordi che hai sono le foto, le foto che amerai, le foto che mostrerai ai tuoi amici, alla famiglia e ai bambini. Assicurati che questi siano ricordi positivi e non un libro che ti ricordi quanto è stato bello assumere un professionista.
Infine
Se hai ridotto il budget sulla torta e hai tagliato alcune spese, nessuno se ne ricorderà, dopo una settimana la tua torta sarà sparita. Dopo il tuo matrimonio, avrai le foto del matrimonio, che raccontano magnificamente ricordi incredibili, lo avrai per sempre …